Si è concluso il 17.06.18 il fantastico CAMPIONATO B.M.E. 2018...

Concluso il campionato BME 2018, non so neanche cosa dire, se non ringraziare tutti!!!! oggi eravamo 52 piloti partecipanti, un numero davvero alto che non avevamo mai raggiunto e che da veramente soddisfazione, ripagando tutti gli sforzi organizzativi per portare a termine questo evento nei migliori modi.
É stato un percorso iniziato due anni fa, un esperimento a cui pochi credevano, ma grazie l'aiuto di un gruppo fantastico di piloti partecipanti che si é autosostenuto e alimentato gara dopo gara espandendosi a macchia d'olio é arrivando a disputare gare che non hanno nulla a cui invidiare a eventi più blasonati.
Ringrazio un grande pilastro di questo successo Dario Dedemo che grazie al suo portale e le sue condivisioni in più gruppi ha aiutato a espandere il nostro nome.
Grazie al gruppo Buggy Mania Electric, Riccardo Tav Taverna TurisanAndrea PellizzerDamiano DottoriGiulio Visentin e a tutti i piloti partecipanti che hanno reso possibile tutto ciò!

Oggi siamo stati accolti alla grande al Miniautodromo le risorgive di Alessio Zago e papà Graziano Zago, un tracciato con la propria identità in piena fase di sviluppo e aggiornamento, oggi con ben 52 Brushless abbiamo testato bene i nuovi investimenti sull'impianto elettrico e le scariche dei nostri silenziosi ma potenti motori hanno messo a dura prova anche il fondo.
Il gran finale di campionato si é corso senza problemi e nel migliore dei modi.

Per stasera allego solo la classifica finale di campionato, a breve arriveranno tutte le foto.
Vince in categoria Expert
1. Nicola Bottosso
2. Tiziano Ravelli
3. Zecchini Gianluca

Categoria senior vince
1. Andrea Barro
2. Damiano Marangon
3. Cristiano Polidori

Adrea Bragagnolo
Foto ufficiale del podio categoria Expert.

Vince Nicola Bottosso pilota T.L.R. con soli 60 punti di vantaggio sul secondo e terzo, per lui qualifiche un po sotto tono domenica ma si rifà alla grande vincendo la gara e si é ampiamente meritato il titolo n.1 Brushless BME 2018.
Per determinare la seconda e la terza posizione si é dovuto ricorrere a controllare chi dei due ha effettuato il miglior punteggio in una delle tre gare, in quanto il punteggio finale era pari.
La seconda posizione pertanto va al pilota Associated Tiziano Ravelli, campione in carica BME 2017 era partito veramente forte domenica aggiudicandosi la poleposition e punti veramente pesanti rispetto a Botosso, peccato nelle finali qualche problema tecnico lo hanno relegato alla 5 posizione finale in gara, peccato perché aveva tutte le carte in regola per confermarsi campione.
Terza posizione per Zecchini Gianluca pilota per questa gara Mugen, costante, veloce e preciso, finisce secondo in gara e per un niente non gli fa il culo al Ravex!! Sicuramente vorrà la rivincita.

Foto ufficiale podio categoria Senior del campionato BME 2018.
Prima posizione per il pilota Hot Bodies Andrea Barro, si presenta all'ultima gara già con un discreto vantaggio sul secondo in classifica e disputa la sua migliore gara di questo campionato aggiudicandosi addirittura l'accesso alla finale F1, impossibile dunque venir attaccato dai rivali più diretti, termina il suo campionato in prima posizione Senior con ben 380 punti.
Seconda posizione per il pilota mugen Damiano Marangon, disputa un'ottima gara nella finale F2, non potendo competere con il leader della classifica si limita a consolidare la sua seconda posizione in campionato e salire a podio.
Anche in questa categoria per decretare la terza posizione si é dovuto considerare la miglior gara tra 2 piloti in quanto erano a pari punteggio.
La terza posizione in classifica Senior va dunque al pilota Kyosho Cristiano Polidori prevalendo su Nadir Canalia in rimonta sul finale di campionato con il nuovo automodello Sworkz.
Da segnalare anche il podio sfumato per il pilota Associated Alessandro Sayonara Andreetta ad un solo punto dalla coppia Polidori Canalia, peccato sarà per la prossima.

Nell'eventualità di un campionato BME 2019 i piloti Barro e Marangon passeranno nella categoria Expert.

Clicca sulle locandine qui sotto, per visualizzare immagini e cronologici di ogni gara del Camp. "B.M.E. 2018"...